Reggio. Pugno, poi gli strappa la catenina

carabinieri_reggio1

Con un amico stava passeggiando per le vie del centro storico di Reggio Emilia, quando è stato avvicinato da due giovani stranieri che con insistenza gli hanno chiesto una sigaretta. A un certo punto uno dei due lo ha colpito al petto con un pugno e poi gli ha strappato la catenina che aveva al collo che poi è caduta a terra.

I due aggressori sono fuggiti, mentre la vittima, un 20enne reggiano, raccolta la catenina ha chiamato i carabinieri che hanno rintracciato il responsabile.

Con l’accusa di tentata rapina, i militari di Reggio Emilia hanno denunciato alla Procura della Repubblica un 21enne abitante a Fornovo di Taro. Sono in corso gli approfondimenti investigativi per risalire all’amico dell’indagato e verificare l’eventuale sua chiamata in correità nel tentativo di rapina.
L’origine dei fatti risale alla sera del 17 giugno scorso, quando il 20enne, che era con un amico, mentre camminava lungo via Filippo Re di Reggio Emilia, è stato avvicinato da due ragazzi stranieri che con insistenza gli chiedevano una sigaretta.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu