I carabinieri di Reggio hanno denunciato alla procura reggiana un 42enne di nazionalità rumena con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale dopo che l’uomo, nella serata di domenica 22 agosto, aveva prima importunato i clienti di un ristorante e poi aveva aggredito i militari intervenuti per riportare la situazione alla calma.
Il quarantaduenne, complice anche l’abuso di bevande alcoliche, è andato in escandescenze all’interno di un locale situato nei pressi della stazione ferroviaria, molestando le altre persone presenti sotto gli occhi impauriti dello stesso ristoratore, che non ha potuto far altro che chiamare i carabinieri.
Nemmeno l’arrivo dei militari, tuttavia, è riuscito a riportare alla ragione l’uomo, che anzi si è ulteriormente agitato iniziando a offendere i carabinieri e cercando di aggredirli con pugni e calci, costringendoli a richiedere prima l’intervento di una seconda pattuglia di rinforzo e poi rendendo necessario l’utilizzo dello spray al peperoncino in dotazione ai militari. Una volta bloccato, il 42enne è stato condotto in caserma, dove ha rifiutato i soccorsi che i carabinieri gli avevano garantito chiamando nel frattempo il 118.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]