Con un blitz in via Antonio Da Genova, il nucleo antidegrado della Polizia locale di Reggio Emilia, ha sequestrato oltre due chili tra hascisc e marijuana e tre grossi coltelli da cucina. Armi e stupefacenti, ritrovati nel pomeriggio di ieri, martedì 2 marzo, erano stati occultati tra le traversine della ferrovia Reggio- Ciano e tra la vegetazione che fiancheggia la linea ferroviaria.
Alcune attività sospette nei dintorni delle case abbandonate di via Antonio da Genova avevano da tempo attirato l’attenzione del nucleo antidegrado reggiano. Dopo un’intensa attività investigativa, ieri poco dopo le 16 è scattato il blitz degli agenti accompagnati dall’unità cinofila. La manomissione di alcuni manufatti lungo la ferrovia ha suggerito agli agenti la strada da percorrere, mentre il fiuto del cane poliziotto Victor ha permesso di individuare il deposito di stupefacenti e armi. Sono stati recuperati 18 involucri ancora sigillati di hascisc, un sacchetto contenente 15 pezzi della stessa sostanza già confezionati e pronti per la vendita, 9 buste contenenti marijuana per un peso complessivo di oltre quattrocento grammi, un bilancino di precisione e tre coltelli da cucina di circa 30 centimetri.
La verifica si è estesa anche all’argine del Modolena e alla boscaglia che costeggia i binari. Nel complesso sono stati individuati due chili e 250 grammi di stupefacente. Un tale quantitativo se fosse stato immesso sul mercato avrebbe fruttato oltre 10mila euro. Tutto il materiale ritrovato è stato posto sotto sequestro a disposizione della Procura reggiana per il proseguo delle indagini per individuare gli autori del crimine.
Lega di Reggio: un plauso alla polizia locale per il blitz antidroga. Ci teniamo ad esprimere i nostri più sentiti complimenti alle forze dell’ordine per l’importante operazione di ieri pomeriggio che ha portato al sequestro di oltre 2 chili di stupefacenti e di tre coltelli da cucina in via Antonio da Genova.
Un blitz su cui le autorità stavano lavorando ed investigando da tempo, reso possibile ancora una volta dall’infallibile fiuto del cane antidroga Victor, che ha permesso di individuare il deposito degli stupefacenti e delle armi tra le traversine delle ferrovia Reggio- Ciano.
Un eccellente colpo delle forze dell’ordine ai danni della criminalità organizzata che opera nel nostro territorio.
In totale il quantitativo sequestrato ammonta ad oltre 10 mila euro di potenziale guadagno se gli stupefacenti sequestrati fossero stato immessi nel mercato.
Ancora una volta si è rivelato determinante il lavoro del cane antidroga Victor, sempre più indispensabile per le operazioni del nucleo antidegrado.
Come Lega ci teniamo a ribadire il nostro sostegno e i nostri più sinceri complimenti alle forze dell’ordine per l’operazione svolta, e auspichiamo che le indagini della Procura permettano di individuare al più presto i responsabili.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]