Reggio. Fuori col cane: cazzotto per il telefono

carabinieri_via_adua

Stava passeggiando con il proprio cane in via Adua, quando improvvisamente è stato sorpreso alle spalle e afferrato per il collo.
La vittima, riuscita a divincolarsi, ha provato a contattare le forze dell’ordine con il proprio cellulare che però gli è stato strappato dalle mani ed è stato poi colpito con un pugno al viso.
Solo l’intervento di alcuni passanti ha fatto desistere l’aggressore, il quale ha riconsegnato il telefono e si è allontanato continuando però a minacciare la vittima. A seguito della colluttazione un 55enne è andato al pronto soccorso che l’ha giudicato guaribile in 15 giorni.

Con l’accusa di lesioni personali, minacce e rapina i carabinieri della stazione di Reggio Emilia Santa Croce hanno denunciato alla Procura della Repubblica un 51enne straniero domiciliato nel reggiano. I fatti risalgono al 19 ottobre scorso, quando intorno alle 9 un uomo di 55 anni, mentre passeggiava con il proprio cane in via Adua, è stato aggredito alle spalle e afferrato dal collo da un 51enne.