È prevista per la prima mattina di sabato 13 luglio la parziale ripresa della circolazione ferroviaria fra Reggio Emilia e Parma, sulla linea convenzionale Bologna-Piacenza, sospesa dal pomeriggio di ieri per lo svio di due carri vuoti di un treno merci di una società privata, avvenuto a Parma.
Dopo il nulla osta dell’autorità giudiziaria, Rete ferroviaria italiana ha avviato gli interventi e i controlli che consentiranno ai convogli di utilizzare uno dei due binari disponibili fra le due stazioni, riattivando di fatto il collegamento diretto fra Bologna e Piacenza.
A seguire inizieranno i lavori di ripristino del binario direttamente interessato dallo svio. A causa della temporanea minore disponibilità infrastrutturale, informa Ferrovie, saranno necessarie modifiche al programma di circolazione dei treni. Alcuni regionali, indicati sul sito, saranno cancellati. Le Frecce con fermate a Modena/Reggio Emilia storica/Parma continueranno a utilizzare la linea Av con sola fermata a Reggio Emilia Av Mediopadana. Previsto il ripristino del normale percorso degli Intercity che oggi sono stati instradati via Verona.
Per garantire la maggiore offerta di posti per e dalla Riviera Romagnola, Trenitalia Tper aumenterà ove possibile il numero dei posti offerti sui regionali più utilizzati dai vacanzieri, con l’utilizzo di due convogli Rock che viaggeranno accoppiati garantendo più di 1.200 posti a sedere. La circolazione dei treni sull’infrastruttura Av è regolare.
Non ci sono commenti
Partecipa anche tu