"Abbiamo lavorato con convinzione e determinazione alla costituzione di Iren Smart Solutions, ed ora siamo molto contenti del fatto che sia diventata realtà con un’offerta rilevante e innovativa di progetti e servizi connessi alla rigenerazione urbana, all’efficienza energetica degli edifici e alla sostenibilità economica ed ambientale, basati su soluzioni tecnologiche smart.
Aspetti molto positivi sono anche la sede della nuova società a Reggio Emilia, i suoi circa 300 posti di lavoro, le prospettive di nuovi investimenti sul territorio locale e regionale ed una governance tutta reggiana, essendo presidente Ettore Rocchi e amministratore delegato Paolo Bonaretti".
Così il sindaco Luca Vecchi ha commentato stamani al Tecnopolo di Reggio Emilia, la nascita di Iren Smart Solutions, durante il primo incontro di presentazione pubblica della nuova realtà del Gruppo Iren.
"Si tratta – ha aggiunto il sindaco – di uno degli impegni più rilevanti del Gruppo Iren sul territorio emiliano. Iren Smart Solutions si caratterizza come un’evoluzione e un’estensione delle competenze di Iren Rinnovabili, esperienza anch’essa con radicamento reggiano, in grado di dare risposte smart, cioè intelligenti e innovative, ai bisogni dei cittadini e ai temi, decisivi per la collettività, della rigenerazione e della sostenibilità delle città servite. Temi a cui Reggio Emilia è particolarmente sensibile, competenze su cui abbiamo investito e investiamo molto".
Iren Smart Solutions opererà nei settori dell’efficienza energetica, con focus particolare sulla riqualificazione energetica di edifici privati e pubblici e sulla gestione integrata di impianti elettrici e tecnologici di patrimoni immobiliari complessi, ma anche su fotovoltaico e sistemi di produzione di energia termica, illuminazione pubblica e artistica. Iren Smart Solutions realizzerà inoltre sistemi e impianti che consentano una riduzione dei consumi energetici, con relativi vantaggi anche economici.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]