Il mondo del commercio e della cultura reggiani perdono un punto di riferimento. Si è infatti spento nella notte Luciano Del Rio, titolare della storica Casa musicale in piazzetta Costa, nel cuore della città, fondata dal padre Augusto nel 1924. Aveva 89 anni e lascia la moglie Carmen e le figlie Barbara, moglie dell’avvocato Federico Bertani (consigliere dell’ordine) e Lorella, coniugata con l’avvocato Ferdinando Del Sante.
La camera ardente sarà allestita nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì, alla Casa funeraria Reverberi. Domani, giovedì 4 gennaio, alle ore 17 verrà recitato il Santo Rosario mentre venerdì 5 – alle 14.30 – si celebreranno i funerali nella chiesa di San Pietro, in via Emilia, al termine dei quali si proseguirà per il cimitero di Pieve Modolena.
Luciano Del Rio è stato per oltre vent’anni presidente dell’Aiarp, l’associazione italiana accordatori e riparatori di pianoforti. La sua Casa musicale, del resto, proprio quest’anno celebrerà i cento anni di attività ed è tra la dozzina concessionari Steinway e Sons in Italia, assistendo e collaborando con musicisti italiani ed internazionali da tre generazioni.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]