Nella giornata di giovedì 23 giugno si è spento all’arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio dopo una breve malattia, all’età di 87 anni, l’imprenditore Romano Bellamico, che da qualche mese era presidente emerito del gruppo Rama, storica azienda reggiana di soluzioni motoristiche con 90 persone tra dipendenti e collaboratori.
L’imprenditore lascia la moglie Germana Montanari, con cui viveva a Baragalla, le figlie Lara ed Elisa, i generi Paolo e Stefano e quattro nipoti: Alessandro, Matteo, Filippo e Alessia. Il funerale è fissato per il pomeriggio di sabato 25 giugno, alle 16, con una messa nella chiesa del Sacro Cuore di Baragalla. In seguito la salma sarà tumulata nel cimitero di Rivalta.
La famiglia ha chiesto a chi lo volesse ricordare di effettuare donazioni in sua memoria in beneficenza, ringraziando tutti coloro che in queste ore hanno portato il loro cordoglio, oltre ai medici e al personale sanitario dell’arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio (reparto Medicina II cardiovascolare) che si sono presi cura di Bellamico.
“Ci lascia una persona che accanto alle sue capacità e alla volontà imprenditoriale ha saputo usare la semplicità, la moderazione e la discrezione con intelligenza e nobiltà”, hanno sottolineato gli amministratori dell’azienda: “Continueremo a sviluppare l’impresa sui valori che ci ha trasmesso attraverso la sua infaticabile operatività”. Al dolore per la sua scomparsa si sono uniti anche i vertici di Unindustria Reggio Emilia.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]