Stava passeggiando in via Dante Alighieri a Reggio Emilia, la strada della Questura, quando è stato avvicinato da un da un giovane magrebino che gli ha chiesto di dargli i soldi che aveva in tasca, e di farlo in fretta, altrimenti avrebbe estratto fuori il coltello.
Dopo qualche ora, mentre la vittima percorreva a piedi l’incrocio tra via Dante Alighieri e via Roma, in compagnia dei genitori, ha visto il giovane che lo aveva rapinato poco prima.
Così i genitori del minore hanno chiamato i carabinieri, i quali, giunti sul posto, hanno fermato lo straniero.
Con l’accusa di rapina i militari hanno denunciato alla Procura della Repubblica un 18enne straniero residente a Parma.
I fatti risalgono al 5 ottobre scorso, quando la vittima, un 14enne, mentre stava passeggiando in via Dante Alighieri è stato avvicinato da un giovane magrebino che lo ha chiamato toccandolo alle spalle. Lo sconosciuto ha chiesto al 18enne i soldi che aveva, altrimenti avrebbe tirato fuori il coltello il cui manico spuntava dalla tasce davanti dei pantaloni. Il 18enne a quel punto ha consegnato all’aguzzino una banconota da 10 euro e delle monete. Poi lo straniero si è allontanato, mentre il ragazzino è ritornato a casa e ha raccontato l’accaduto ai genitori.
Non ci sono commenti
Partecipa anche tu