Scrive Matteo Melato, il capogruppo della Lega in Consiglio comnunale a Reggio Emilia: “Come Lega lunedì presenterò in consiglio comunale un ordine del giorno urgente per chiedere al Sindaco di rendere gratuiti i parcheggi per chi si reca a vaccinarsi nell’hub vaccinale di piazza della Vittoria. Collocare in quel luogo un hub vaccinale ci è parso da subito una scelta incomprensibile in quanto costringe le persone a fare centinaia di metri per arrivare alla tensostruttura in pieno inverno con pioggia e neve. Pensiamo soprattutto alle persone disabili e anziane che sono costrette a lasciare l’auto lontana per arrivare al centro vaccinale.
Risulta ancora più incomprensibile la scelta di collocare la tensostruttura in una zona dove il parcheggio più vicino è quello dell’Ex Caserma Zucchi il cui costo è di ben 1,50 € h 24 orari compreso la domenica. Chi si reca invece nei parcheggi più lontani, con pagamento anticipato, si ritrova a dover pagare di più rispetto al dovuto o dover tornare all’auto per cambiare il biglietto, per non incorrere in multe. Il Sindaco deve attivarsi con il gestore e capire quali sianoi margini per rendere gratuito il parcheggio per chi si reca in questo hub vaccinale. Questo pagamento sarebbe una tassa occulta per chi si reca a vaccinarsi quando il vaccino è gratuito”.
Io come persona nn in forma fisica e dovendo fare vaccino in piazzale della Vittoria trovo assurdo che nn si possa essere accompagnati fin davanti alla struttura in auto. Se sapevo questo nn mi sarei vaccinata.