Scrive in una nota Matteo Melato, capogruppo Lega – Salvini premier: “Il comunicato del Sindaco Luca Vecchi in merito ai risultati del passato week end di elezioni e referendum, è qualcosa di grottesco e ridicolo. Nel citare le grandi regioni d’Italia omette volutamente la grande debacle del PD in Veneto e la pesantissima sconfitta nella roccaforte rossa delle Marche. Nel suo distratto comunicato si dimentica pure della Valle d’Aosta nella quale la Lega raggiunge un grande risultato essendo primo partito.
Una visione sicuramente miope di questa tornata elettorale che ha portato addirittura a 15 le Regioni governate dal centro destra e 5 dal Centro Sinistra. Uno schiacciante quadro politico. In merito al referendum chiede l’inizio di una stagione riformista, come può partire una stagione riformista con un Parlamento totalmente delegittimato dal voto popolare che ne riduce i componenti? Una visione del tutto distorta di democrazia e di legittimità popolare, base fondante del Parlamento stesso. Un appello trito e ritrito quello di una stagione riformista che ogni volta finisce nel nulla. Vorrei ricordare al Sindaco Vecchi che il PD ormai è al Governo da anni e poteva avviare in qualsiasi momento una stagione riformista, cosa che non è mai avvenuta.
In merito alle elezioni locali vorrei ringraziare tutti i militanti e sostenitori della Lega che si sono impegnati in questa tornata elettorale nei comuni andati al voto. Un impegno che però non ha portato ai risultati sperati ma che permettono ora di consolidarsi sul territorio e diventare punto di riferimento per una opposizione costruttiva, pronta per le prossime sfide elettorali”.
Ultimi commenti
buffon sei il numero uno del pianeta terra
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!