24Emilia lo aveva anticipato a luglio, ora è diventato ufficiale. Anche se per poche settimane, l’Assemblea legislativa ha un nuovo consigliere regionale: si tratta di Matteo Manfredini, primo dei non eletti della lista Bonaccini Presidente nella circoscrizione di Reggio Emilia. Il neoconsigliere subentra a Stefania Bondavalli che si è dimessa a seguito della nomina ad assessora nel Comune di Reggio Emilia.
Manfredini, 42 anni, originario di Carpineti, esperto storico e saggista, è stato a lungo impegnato nelle strutture culturali e politiche dell’Unione europea. Dal 2022 è direttore del Museo Resistenza della Repubblica di Montefiorino e autore dello spettacolo teatrale “L’ultima notte a Montefiorino” incentrato sulla liberazione della città dalle truppe nazifasciste.
L’Assemblea legislativa ha anche approvato la convalida dell’elezione dei consiglieri Benedetta Scagnelli, Raffaella Raimondi, Romano Franchi, Stefano Cavalli e Pier Giorgio Rebecchi subentrati lo scorso luglio ai consiglieri dimissionari Gianluigi Molinari (eletto sindaco di Vernasca), Francesca Marchetti (eletta sindaca di Castel San Pietro), Marilena Pillati (eletta sindaca di San Lazzaro di Savena), Valentina Stragliati (eletta sindaca di Castel San Giovanni) e Francesca Maletti (nominata vicesindaca di Modena).
Ultimi commenti
1. Le celebrazioni religiose spetterebbero alle autorità religiose piuttosto che a quelle civili. 2. Evidentemente i (sedicenti) cristiani non costituiscono più un appetibile bacino elettorale.
E che non ci passi per la mente di voler imitare la passione di Cristo per guadagnarci il Regno dei Cieli!!! Questa visione tenebrosa lasciamola […]
A proposito del 25 aprile che i PD.ini si apprestano a celebrare in pompa magna a casa cervi: possibile che lor sapienti e ricercatori non