Domenica 21 ottobre alle 11 ritorna “Finalmente Domenica”, l’appuntamento della Fondazione I Teatri con scrittori, filosofi e musicisti al ridotto del teatro Valli di Reggio (ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili).
Sul letto di morte Duke Ellington ebbe una sola ambascia: fornire le dritte affinché i suoi arrangiatori potessero portare a termine la sua ultima opera, un balletto intitolato “Three Black Kings”. Un omaggio a tre grandi re neri della storia, dalla Bibbia alla contemporaneità: l’ultima maestà, infatti, era il suo amico Martin Luther King. La morte però sopraggiunse troppo presto: l’ultimo movimento è rimasto infatti incompleto e incerto. Ma forse, malgrado siano passati oltre quattro decenni, non è troppo tardi per ritornare ad occuparci di quel fragile finale.
Un’accattivante narrazione tratta dall’ultima monografia di Luca Bragalini “Dalla Scala a Harlem. I sogni sinfonici di Duke Ellington” (Edt, 2018). Dalla pagina scritta si leverà uno storytelling con rari video, musiche inedite, immagini e parole per raccontare una delle più neglette e affascinanti opere del Duca, mettendo in luce il rapporto di quest’ultimo con il reverendo King.
Dalle 10 alle 12.30 al ridotto del teatro saranno aperti la caffetteria e il bookshop.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]