A distanza di 57 anni dall’agognato diploma conseguito all’istituto magistrale San Vincenzo de’ Paoli nell’anno scolastico 1966/67, undici maestre si sono ritrovate in città per il tradizionale incontro annuale.
Questi i loro nomi: Lucia Corradi, Tiziana Piccinini, Marisa Codeluppi, Paola Da Rif, Carmelita Gasparro, Vincenza Mattioli, Ivana Vaccari, Claudia Marzi, Maria Luisa Rasori, Naire Boniburini, Francesca Magnanini.
Carmelita Gasparro ha salutato le compagne di classe con una puntuale riflessione sul significato del loro nome. Quindi ha aggiunto: “Eravamo in trenta nella foto di classe e ci ritroviamo oggi in 11, ma è un grande successo comunque – ha aggiunto – Finché avremo desiderio di incontrarci, significa che desideriamo vivere la vita, ricordare il passato che ci accomuna, ma anche il nostro presente che, come oggi, non è niente male! Grazie del vostro affetto, mi siete care, perché voi rappresentate le radici della mia giovinezza, le radici che ci accomunano e che fanno di noi un grande e frondoso albero sempre verde!”.
Non ci sono commenti
Partecipa anche tu