Nella notte tra domenica 6 e lunedì 7 aprile è fallito un tentativo di furto alla filiale reggiana di un’azienda logistica internazionale. Intorno all’una e venti due uomini si sono introdotti nell’edificio per rubare soldi e altri oggetti di valore: i malviventi si sono diretti verso il locale in cui era custodita la cassaforte, provando poi a forzarla con diversi attrezzi da scasso – tra cui un flessibile, con cui hanno tentato di tagliare la serratura.
I loro movimenti sono stati però rilevati dal sistema di allarme aziendale, che ha innescato il pronto intervento delle guardie giurate di Sicuritalia, che a loro volta hanno poi richiesto il supporto delle forze dell’ordine. La pattuglia di guardie giurate, giunta per prima sul posto, durante il giro di perlustrazione ha trovato gli attrezzi da scasso che erano stati lasciati per terra dai ladri. Questi ultimi, alla vista delle guardie giurate, si sono dati alla fuga, riuscendo a far perdere le proprie tracce.
Da un successivo controllo, effettuato alla presenza dei responsabili della filiale, non sono emersi ammanchi dalla cassaforte presa di mira, né risulta essere stata portata via della merce dalla filiale; sono stati rilevati solo danni alla struttura, ancora in fase di quantificazione.
There are no comments
Partecipa anche tu