Un “grosso furto” è avvenuto nella notte alla casa residenza e gli appartamenti protetti per anziani “I Girasoli”, situati nel quartiere di Pieve Modolena, dove i malviventi sono entrati anche nelle camere degli anziani ospiti, oltre a scassinare gli armadietti nello spogliatoio del personale. Ne dà notizia oggi, giovedì, la stessa presidente dell’Azienda pubblica di servizi alla persona Asp Reggio Emilia – Città delle persone, Mariella Martini.
“Esprimo la mia preoccupazione per quanto avvenuto questa notte presso la nostra struttura – afferma Martini – da tempo assistiamo ad un aumento delle effrazioni nelle nostre strutture, malgrado siano stati già da tempo attivati servizi di controllo. La struttura I Girasoli, che ospita fino a 102 anziani non autosufficienti, è già dotata di un servizio di vigilanza interna ed esterna notturna, così come tutte le altre strutture aziendali, ed in alcuni servizi Asp dispone anche di sistemi video-sorveglianza.
Si prevede quindi di incrementare i servizi di sorveglianza, così come la realizzazione della cancellata esterna alla struttura I Girasoli per garantire maggiore protezione, opera già progettata e finanziata, nonché di estendere la dotazione dei sistemi di sorveglianza.
L’intento di Asp è quello di alzare il livello di sicurezza generale, poiché salute e protezione sono diritti fondamentali per gli ospiti residenti, per chi lavora e per quanti fruiscono dei servizi resi alla collettività”.
Non ci sono commenti
Partecipa anche tu