Reggio. Iori e il suo progetto “Grazie”: ecco perché ho premiato questi reggiani

grazie_progetto

Scrive in una nota il presidente del Consiglio comunale di Reggio Emilia, Matteo Iori: “Con il Progetto “Grazie” ringrazio i cittadini che danno valore alla nostra città e ai suoi abitanti attraverso le piccole scelte quotidiane. Oggi, primo Aprile 2023, ho ritenuto giusto premiare cinque persone che si sono distinte nel loro comportamento esemplare, auspicando che il loro esempio possa essere di stimolo a tutti i reggiani per rendere migliore la nostra città e le nostre relazioni.

Ho premiato il Fulvio Ferretti che si preoccupa quotidianamente di occupare i posti riservati ai disabili o alle persone anziane, anche quando questo significa dover rinunciare a sgranchirsi le gambe.
Ho premiato Fabio Barbieri che è molto attento a non accettare mai uno scontrino o una fattura e a evadere le tasse quando può; riuscendo così a godere pienamente dei servizi pubblici.

Ho premiato Roberto Soncini che in base alle sue possibilità, purtroppo limitate, si impegna a sporcare la città, a diffondere i rifiuti e a seminare le deiezioni canine affinché possano essere calpestate dai passanti.
Ho premiato Ines Melchiorri, che si occupa di comunicazione e social media, dedicandosi con dovizia alla scrittura di fake news, di critiche e di post pieni di incitamento all’odio, riuscendo a coinvolgere tante persone in una catena di eloqui particolarmente utili alla nostra società.

E infine ho premiato Giovanni Cavalli, che si sforza ogni giorno per riuscire ad essere totalmente indifferente verso tutto e verso tutti. Grazie a una lunga esperienza è sempre capace di girarsi dall’altra parte, di sentire che ciò che vede non lo riguarda, di restare imperturbabilmente indifferente verso ciò che lo circonda.

Sono i piccoli comportamenti quotidiani che definiscono chi siamo e in che società vogliamo vivere, e sono lieto di aver potuto ringraziare questi cittadini come esempi, affinché permettano ad ognuno di noi di contribuire al luogo che abitiamo e alle nostre relazioni.

Come sempre per proseguire su questa attività invito i cittadini a segnalarmi coloro che, anche in piccole azioni, contribuiscono al bene della nostra città e a prendersi cura dei suoi cittadini, scrivendomi a matteo.iori@comune.re.it”.