Reggio. Industrial Packaging dona 25mila euro ad Apro onlus per sostenere la sanità

foto_marche

Industrial Packaging, azienda innovativa nel settore dell’imballaggio per l’industria alimentare con sede a Reggio Emilia, si impegna a sostenere un importante progetto a favore della sanità reggiana attraverso una donazione di 25.000 euro.

Questa donazione, che vede Apro impegnata a raccogliere 400.000 euro, è finalizzata all’acquisto un ecografo ed ecoendoscopio idoneo all’applicazione di intelligenza artificiale, per migliorare le diagnosi dei tumori del pancreas e delle vie biliari per l’Ospedale di Reggio Emilia, nonché per l’acquisizione di dispositivi di intelligenza artificiale associata alla colonscopia per tutte le sedi Ospedaliere della Provincia,

La decisione di Industrial Packaging di contribuire al potenziamento delle risorse della sanità pubblica locale riflette il pluriennale impegno verso il benessere e la promozione della salute per tutta la comunità. Grazie anche a questa   importante donazione ad Apro, l’Arcispedale S. Maria Nuova potrà essere in grado di acquisire nuove attrezzature all’avanguardia, garantendo un servizio sanitario di qualità superiore per i cittadini di Reggio Emilia e di tutta la provincia

Il fondatore di Industrial Packaging Omar Corradini (nella foto a destra con il socio Roberto Petri) ha commentato: “Io e Roberto Petri siamo orgogliosi di poter contribuire al miglioramento delle attrezzature mediche dell’Arcispedale S. Maria Nuova e del CO.RE. In momenti come questi, è fondamentale unire le forze per sostenere il sistema sanitario pubblico locale e garantire cure di alta qualità per tutti. Speriamo che questa donazione possa fare la differenza nella vita dei pazienti e del personale medico e ci auguriamo che possa essere fonte di stimolo e di ispirazione per tutti gli imprenditori reggiani che hanno a cuore la loro città”.

Apro ETS, associazione che da 40 anni sostiene i progetti per la diagnosi e la cura delle malattie dell’apparato digerente e di radioterapia oncologica, ha iniziato la raccolta fondi per questo nuovo progetto e organizzerà eventi di diversa natura per raggiungere, nel più breve tempo possibile l’obiettivo prefissato.

Gianna Foracchia, del Consiglio direttivo di Apro, aggiunge: “Omar Corradini e la sua azienda ha con noi una collaborazione di lunga data, che ci ha permesso di raggiungere importanti obiettivi. Tutto è cominciato 15 anni fa con una donazione di 100.000 euro per l’acquisto del nuovo acceleratore lineare, che ha offerto nuova possibilità di cura ai pazienti oncologici. Dopo tanti progetti realizzati anche grazie al loro supporto, siamo grati a Industrial Packaging per questo ulteriore gesto di solidarietà nei confronti di Apro ETS e della comunità reggiana”.

Industrial Packaging: eccellenza e innovazione Made in Reggio Emilia
Fondata a Reggio Emilia oltre 30 anni fa, Industrial Packaging progetta e produce packaging sostenibile e di qualità per i settori alimentare, biomedicale, farmaceutico e industriale. Azienda certificata BRC nel settore dell’imballaggio per le aziende alimentari, con un fatturato annuo da oltre 25 milioni di euro e più di 60 dipendenti, Industrial Packaging continua a distinguersi per l’eccellenza dei suoi prodotti, l’innovazione e il costante impegno nel soddisfare le esigenze di clienti nazionali e internazionali.