I vigili del fuoco non sembrano avere dubbi sulla dinamica di quanto accaduto: sarebbe doloso l’incendio divampato nella serata di mercoledì 13 dicembre nei locali della scuola d’italiano della cooperativa Dimora d’Abramo in via Bligny a Reggio, che offre lezioni di lingua a persone straniere richiedenti asilo e rifugiate.
Secondo la prima ricostruzione della vicenda, dei soggetti al momento ancora ignoti sarebbero entrati nella struttura dalla finestra, dando poi fuoco ad alcuni fogli di carta e innescando così l’incendio, con le fiamme che si sono propagate anche ad alcuni arredi della scuola, danneggiandoli.
Se questa ipotesi fosse confermata, si tratterebbe del terzo atto vandalico che la cooperativa reggiana che gestisce la struttura ha subìto negli ultimi tempi: nelle settimane precedenti, infatti, erano state allagate le stanze al piano terra, al momento non utilizzate. Su questo ennesimo episodio di vandalismo sta indagando la questura di Reggio, che è al lavoro per stabilire la matrice di questo atto e identificarne i responsabili.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]