Nella giornata del 16 ottobre, è previsto l’abbattimento di un ippocastano (Aesculus hyppocastanea) completamente secco nell’area di viale Umberto I. Dopo verifiche tecnico-scientifiche, la pianta è stata inserita nella classificazione D ovvero di ‘pericolosità estrema’ per la propensione al cedimento.
L’albero è situato vicino all’incrocio con viale Augusto Murri che conduce all’ingresso dell’ospedale e i suoi rami si protendono sopra due panchine. Pertanto, al fine di scongiurare possibili pericoli e tutelare la sicurezza delle persone, si rende necessario procedere tempestivamente alla rimozione della pianta.
Alla base dell’ippocastano è stato collocato un cartello che spiega ai cittadini le motivazioni di questo intervento:
“Per ogni albero abbattuto perché pericoloso e/o malato, il Comune di Reggio Emilia ne pianta uno nuovo, giovane e vigoroso; se possibile, nello stesso luogo di quello abbattuto; se non possibile, nell’ambito del territorio comunale”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]