Proseguono gli eventi programmati dalla cooperativa sociale L’Ovile in occasione del trentennale di attività ed inseriti nella rassegna nella rassegna “Crescere Comunità”.
Dopo le diverse manifestazioni pubbliche avviatesi lo scorso anno con il convegno dedicato alle migrazioni legate ai cambiamenti climatici, il prossimo appuntamento è fissato per sabato 15 luglio alle ore 18,00 ai Chiostri di San Pietro, a Reggio Emilia.
Si tratta di un evento dedicato all’educazione, all’accoglienza e all’inclusione, caratterizzato da brevi interventi di tre testimoni d’eccezione: Damiano Cabassi, scrittore e atleta con disabilità, Red Fryk Hey, ballerina e social influencer, attivista per la sensibilizzazione riguardo l’autismo, e Sara Beltrami, impegnata sulla tutela delle donne con l’endometriosi.
“Tre testimonianze – sottolinea il presidente della cooperativa sociale L’Ovile, Valerio Maramotti, che è anche componente il Consiglio di presidenza di Confcooperative Terre d’Emilia – che ci parleranno di fragilità che segnano tante persone e delle quali non sempre c’è quella consapevolezza diffusa che rende le comunità sensibili e accoglienti, delegando a servizi specialistici una dimensione di cura che non riesce ad eliminare, da sola, i rischi di isolamento che corrono le persone e le famiglie più direttamente colpite”.
“I tre relatori – conclude Maramotti – con le loro esperienze specifiche restituiranno uno spaccato di ciò che significa includere tutte le differenze e, in questo modo, crescere come comunità”.
Nel corso dei lavori – che si concluderanno con un buffet – interverranno anche alcune lavoratrici e lavoratori della cooperativa L’Ovile per raccontare le esperienze del loro quotidiano lavoro con la fragilità.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]