I carabinieri hanno denunciato alla Procura di Reggio un ragazzo di 25 anni, di origine nordafricana e risultato essere senza fissa dimora, con l’accusa di furto aggravato.
La vicenda risale allo scorso 18 gennaio, quando un cittadino che aveva assistito alla scena contattò il 112 segnalando la presenza di una persona che, dopo aver infranto i vetri di due auto in sosta, si era introdotto nell’abitacolo per portare via monete ed effetti personali dei proprietari dei veicoli.
Sul posto era stata inviata immediatamente una pattuglia dei carabinieri, ma l’uomo nel frattempo si era già allontanato. I militari, a quel punto, hanno acquisito le prime informazioni dal cittadino che aveva richiesto l’intervento e da altri testimoni che avevano assistito all’episodio – uno dei quali aveva anche ripreso in parte la scena con il proprio smartphone.
Grazie a queste informazioni, i carabinieri si sono subito messi alla ricerca del responsabile: poco dopo, transitando in via 4 Novembre, i militari reggiani hanno notato una persona che per abiti indossati e fisionomia corrispondeva alla descrizione fornita dai testimoni e alla figura immortalata nel video registrato dal passante. Alla luce dei fatti, dopo essere stato fermato e accompagnato in caserma, il venticinquenne è stato denunciato con l’accusa di furto aggravato.
There are no comments
Partecipa anche tu