Rimasto ferito a seguito di un’aggressione, lui, un uomo di 58 anni di origini africane senza fissa dimora e clandestino sul territorio, mentre veniva caricato sulla barella per essere condotto presso l’ospedale di Santa Maria nuova di Reggio Emilia, ha scalciato con violenza e con un piede ha colpito al volto una volontaria della Croce Verde, procurandole lesioni giudicate guaribili dai sanitari in 5 giorni.
Così, con l’accusa di lesioni personali e interruzione di pubblico servizio, i carabinieri della sezione radiomobile hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia un uomo di 58 anni di etnia africana, senza fissa dimora, e risultato essere irregolare sul territorio nazionale.
È successo nel pomeriggio del 12 settembre scorso intorno alle 17, quando alcuni cittadini, segnalavano al 112 un’aggressione in via Makallè, nei pressi di una fermata del bus. Giunti sul posto i militari notavano la presenza di un’ambulanza della Croce Verde che stava prestando soccorso a un uomo. Nelle operazioni di soccorso, il 58enne, mentre stava per essere caricato sulla barella per essere condotto presso l’Arcispedale Santa Maria Nuova, ha scalciava violentemente e con un piede colpiva al volto una volontaria della Croce Verde che portava una ferita al labbro inferiore.
Non ci sono commenti
Partecipa anche tu