Reggio. Ferisce barista con una coltellata: denunciato ragazzo di 16 anni

auto carabinieri caserma Reggio – CC

I carabinieri di Reggio hanno denunciato alla Procura del Tribunale per i minorenni di Bologna un ragazzo di 16 anni, risultato senza fissa dimora, con l’accusa di lesioni personali aggravate: il giovane, per motivi ancora da chiarire nei dettagli, ha aggredito il barista di un bar della città e l’ha ferito con una coltellata al braccio.

La vittima, dopo un diverbio scoppiato per futili motivi, aveva chiesto al ragazzo di uscire dal bar, accompagnandolo all’uscita; ma quest’ultimo, per tutta risposta, una volta fuori ha estratto un coltello, si è girato e ha sferrato un fendente aprendo uno squarcio vicino al gomito del braccio sinistro del barista, per poi allontanarsi velocemente.

L’uomo, dopo essere stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’arcispedale Santa Maria Nuova, è stato medicato e poi dimesso con una prognosi di 8 giorni.

È stato lo stesso barista, in seguito, a presentarsi negli uffici del comando della stazione dei carabinieri di corso Cairoli per ricostruire i contorni della vicenda. Grazie alla sua testimonianza, e ai riscontri ricavati dai filmati del sistema di videosorveglianza del bar, i carabinieri sono riusciti a risalire all’identità dell’aggressore e ad acquisire elementi a suo carico, che hanno poi portato alla denuncia per l’ipotesi di reato di lesioni personali aggravate.



There are no comments

Partecipa anche tu