Scrive in una nota Alessandro Casolari, responsabile Dipartimento Difesa Fratelli d’Italia Reggio Emilia: “Nel pomeriggio dell’11 febbraio, anche a Reggio Emilia, nella gremita sala convegni dell’Hotel Remilia, Fratelli d’Italia ha celebrato il Giorno del Ricordo insieme al Senatore Roberto Menia, a cui si deve l’istituzione di questa importante solennità civile nazionale.
Il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Marco Eboli, organizzatore dell’evento, dopo i saluti a tutti i presenti, ha introdotto quella che si può certamente definire l’unica vera celebrazione del Giorno del Ricordo avvenuta nella nostra città, ricordando che è stata intesa anche come azione riparatoria rispetto all’oltraggioso convegno tenutosi il giorno precedente in Sala del Tricolore, organizzato dal comune di Reggio, invitando un relatore negazionista e omissivo. L’onorevole Menia è intervenuto sulla questione facendo presente che i riduzionisti non hanno mai accettato i suoi inviti ad un confronto serio e documentato, per poi spaziare dalle radici storiche dell’italianità delle terre irredente, alla tragedia delle foibe e dell’esodo; non sono mancati i retroscena del complesso iter parlamentare della legge che porta il suo nome, approvata dopo anni di ostruzionismo delle sinistre.
L’incontro ha visto la partecipazione di numerosi cittadini, militanti e dirigenti provinciali di FdI, col rapido esaurimento dei posti in sala. Graditissimi ospiti i vertici regionali e provinciali della Lega”.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]