Per celebrare il 108esimo compleanno della signora Eva Panciroli verrà organizzato, martedì 14 maggio alle ore 15.00, un pomeriggio di festa con musica e buffet nel cortile casa residenza Villa Primula in compagnia di parenti, operatori ed amici.
Eva è nata il 14 maggio del 1911 da una famiglia contadina, primogenita di 9 tra fratelli e sorelle, ha vissuto in campagna fino al matrimonio con il marito Olinto con il quale poi si è trasferita in città.
Eva ha vissuto gran parte della sua vita in fattoria dove, oltre a svolgere le mansioni casalinghe, faceva la contadina occupandosi soprattutto della mungitura: caricava i bidoni del latte in bicicletta e li portava al casello. Giustamente orgogliosa ama raccontare che è andata in bicicletta fino all’età di 95 anni!
Madre di tre figli maschi ha sempre avuto un carattere deciso e brillante, ama scherzare e ricordare i lunghi periodi al mare in riviera trascorsi con la famiglia.
La signora Eva è rimasta al suo domicilio, assistita dalla nuora Graziella, fino all’età di 96 anni ed è entrata nella casa residenza “Villa Primula” nel 2007 dove risiede tutt’ora assistita con cura dal personale e allietata dalle visite dei figli Franco e Lino e dei nipoti Davide, Greta e Cinzia e le nuore Graziella e Anna.
Il suo passatempo preferito è sempre stato lavorare all’uncinetto e confezionare oggetti da regalare e fino a pochi anni fa era facile vederla seduta a sferruzzare nel salone della struttura;
Eva ama anche la musica e stare in compagnia e forse il suo segreto è proprio il buon umore che da sempre la contraddistingue.
Buon compleanno Eva!!.
Ultimi commenti
Nota di merito per il Sindaco di Reggio Emilia che ha partecipato rappresentando la stragrande maggioranza dei suoi concittadini xhe ripudia le guerre come […]
"I conti coi fascisti li hanno regolati i partigiani e gli antifascisti con la lotta di liberazione..." Siam sicuri che avessero finito il lavoro in tempo
Andreotti, De Mita, Forlani, Cirino Pomicino, Cossiga e Fanfani hanno gia' aderito ?