Lunedì, a Reggio Emilia, i rappresentanti nazionali dei partiti che hanno costituito la lista “Riformisti Emilia-Romagna futura” a sostegno della candidatura a Presidente della Regione Emilia Romagna di Michele De Pascale, hanno presentato i loro candidati del terzo collegio provinciale per importanza per il numero di abitanti in Emilia Romagna in vista delle prossime elezioni regionali. La lista, composta da Azione, Partito Repubblicano, Partito Socialista Italiano e +Europa, è guidata dall’imprenditore, Claudio Guidetti, Presidente regionale e Segretario provinciale di Azione.
La presentazione è stata fatta nei giardini dei chiostri di San Pietro alla presenza dei segretari nazionali dei partiti che la sostengono, Sen. Marco Lombardo, segretario regionale di Azione in rappresentanza della segreteria nazionale (Carlo Calenda arriverà in città nei prossimi giorni), On. Enzo Maraio, segretario nazionale del PSI e On. Riccardo Magi, segretario nazionale di +Europa. La lista da vita ad un nuovo percorso unitario all’area riformista reggiana ed emiliana che può essere considerato un interessante laboratorio politico, come spesso è accaduto in questo territorio sempre molto innovativo e coraggioso nelle sue proposte politiche.
La lista offre un mix di esperienze e competenze importanti: in rappresentanza di Azione il capolista, Claudio Guidetti, imprenditore ed importante esportatore dei nostri prodotti agroalimentari nel mondo e Nunzia D’Abbiero, medico, primario ospedaliero e direttore provinciale di dipartimento, per il partito socialista, Francesco Benaglia, medico geriatra e consigliere comunale a Guastalla e Martina Reggiani, giovane laureata in legge, mentre +Europa è rappresentata da Andrea Cozzolino, giovane manager in azienda di consulenza e laureando e Nora Birgid Righini studentessa universitaria. Durante la conferenza, sono stati affrontati temi principali come infrastrutture, sanità e diritti civili, con un appello unanime ai cittadini a recarsi alle urne e a contrastare l’astensionismo. I Riformisti porteranno all’interno della coalizione di centro sinistra la loro esperienza e competenza e il pragmatismo necessario privo di pregiudizio ideologico finalizzato alla soluzione dei problemi dei cittadini.
In apertura dell’evento, è stata sottolineata l’importanza di una partecipazione attiva alle elezioni, esprimendo preoccupazione per il crescente astensionismo che potrebbe influenzare il risultato annunciando un forte impegno a favore di una campagna elettorale in cui ogni area del territorio sia coperta al meglio.
Non ci sono commenti
Partecipa anche tu