Scrive in una nota il portvacoce comunale di Fratelli d’Italia Marco Eboli in merito ai recenti provvedimenti adottati dalla Giunta di Reggio Emilia sul centro storico cittadino: “Dopo quella di Via Roma, che prevede la soppressione del parcheggio del Popol Giost, più altri posti auto in via Dante e via Roma e la estensione della zona Ztl a tutta la via, che ha suscitato le giuste proteste dei commercianti che hanno fondati motivi per temere gravi danni alle loro attività, continuano le “sperimentazioni” dell’assessore Carlotta Bonvicini. Di ieri la notizia dell’eliminazione dei posti auto riservati ai residenti nelle vie Vittorio Veneto e Blasmatorti, per fare spazio alle distese.
Il leit motiv è sempre lo stesso, ridurre l’accesso al centro storico, nel caso di Via Roma, penalizzare il commercio e la residenza nel caso delle vie Vittorio Veneto e Blasmatorti. Fdi è assolutamente d’accordo nel favorire la ripresa delle attività commerciali, duramente colpite dal blocco pandemico, ma in Via Roma si giustificano i provvedimenti (senza intervenire però sul degrado palese), con la richiesta di alcuni residenti, contro i commercianti, nelle vie Vittorio Veneto e Blasmatorti, l’esatto contrario. In entrambe le “sperimentazioni”, I posti auto soppressi, in base alle promesse dell’assessore, saranno ricollocati, dove non lo dice”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]