E’ morto oggi all’ospedale Santa Maria Nuova don Fabrizio Crotti.
Don Crotti era stati ordinato sacerdote dal vescovo Gilberto Baroni nella chiesa parrocchiale di Fazzano di Correggio, dove era nato il 6 maggio 1949.
Dopo l’ordinazione don Fabrizio fu vicario cooperatore a Ospizio e Luzzara.
Nel 1982, poi, è stato nominato parroco di Sologno e Carù, sulla montagna reggiana, incarico che ha mantenuto sino al 1999, quando il vescovo Caprioli lo ha chiamato alla guida della parrocchia cittadina di Santo Stefano. Mentre due anni dopo ha assunto l’incarico di amministratore parrocchiale a San Zenone. E’ stato poi collaboratore pastorale nell’unità pastorale “Santi Crisanto e Daria”.
Don Crotti ha rivestito anche incarichi diocesani: vicepresidente della Caritas diocesana, segretario dell’Ufficio catechistico diocesano, insegnante nell’Istituto di scienze religiose, responsabile in Curia del settore tecnico per le ristrutturazioni, responsabile del settore insegnanti di religione nella scuola.
Ultimi commenti
Ma i commercianti vorrebbero lavorare tutto l' anno...o no?
ok emilia allora è solo per il salvataggio del natale? non capisco bene cosa mi contesti... ripeto e concludo per non far diventare questi sproloqui […]
ho la quasi certezza che se un reggiano autocnono, prova anche solo a reagire come fanno spessissimo questi nostri nuovi amatissimi e alacri cittadini italiani,