All’anagrafe disoccupato, ma di fatto dedito alla compravendita degli stupefacenti, e con una pistola rubata. Un incensurato 38enne salernitano, residente a Reggio Emilia, arrestato dai carabinieri di Gattatico nell’ambito di un’indagine antidroga che, prendendo spunto dall’aumento esponenziale del consumo di stupefacenti nel comune della Val d’Enza, ha condotto i militari sulle tracce del salernitano residente a Reggio Emilia.
Localizzata l’abitazione, in zona Canalina, i militari hanno eseguito un servizio di osservazione, notando l’uscita, dal condominio, di una donna che saliva a bordo di un’autovettura che i militari sapevano essere in uso al salernitano. La donna subito fermata e identificata per la compagna dell’uomo, è stata invitata a salire in casa, dove i carabinieri di Gattatico e Fabbrico la seguivano, trovando il salernitano e dove hanno dato corso alla perquisizione domiciliare.
I militari hanno così trovato un involucro in cellophane con 4 grammi di cocaina, sostanza da taglio costituita da bicarbonato, un barattolo con 12 grammi di marjuana una busta con 130 grammi di marjuana tutto sequestrato con il materiale per il confezionamento delle dosi e la pesatura (un bilancino di precisione e un rotolo di carta stagnola) nonché tre smartphone ritenuti il mezzo per il tramite con i clienti. Inoltre i carabinieri hanno ritrovato una pistola Taurus calibro 45, completa di caricatore con 8 munizioni e una quarantina di cartucce dello stesso calibro, dalla cui matricola è risultata essere stata rubata in un’abitazione a Modena nel novembre del 2015.
Alla luce di quanto accertato il 38enne disoccupato veniva dichiarato in stato d’arresto e ristretto a disposizione della Procura reggiana titolare dell’inchiesta.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]