Reggio. Droga e alcol sulle strade, controlli: in 10 finiscono nei guai

carabinieri_controlli

Un automobilista è stato sorpreso dai carabinieri della compagnia di Reggio Emilia guidare dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche: a lui i carabinieri hanno ritirato la patente di guida.

Nove conducenti sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti e ora rischiano la sospensione della patente e dei documenti di espatrio. Questo è il bilancio dei serrati controlli stradali eseguiti nel weekend dai carabinieri della Compagnia di Reggio Emilia con per garantire sicurezza sulle principali arterie stradali del capoluogo reggiano. In tutto i carabinieri hanno controllato 125 persone e 108 tra automezzi e motocicli nei posti di blocco e di controllo eseguiti nelle strade di traffico, dove hanno proceduto anche alla contestazione di alcune contravvenzioni al codice della strada, in prevalenza per violazioni delle norme di sicurezza stradale.

In particolare i carabinieri della compagnia di Reggio Emilia hanno sorpreso un 50enne di Reggio Emilia guidare dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche. Nove conducenti (un 34enne, un 19enne e un 20enne tutti di Reggio Emilia, un 26enne e un 20enne entrambi di Scandiano, un 29enne di Rubiera, un 25enne di San Polo d’Enza, un 21enne di Cadelbosco Sopra e un 39enne di Campegine) sono stati trovati in possesso di modiche quantità di droga (complessivamente 20 grami di hascisc, 2 grammi di marjuana e 3 di cocaina).