“Sospeso” è il titolo della mostra personale della pittrice reggiana Donatella Violi che si terrà a febbraio alla galleria Primo Stato, associazione culturale in via Blasmatorti I/G a Reggio Emilia. La vernice è in programma sabato 3 febbraio (ore 17) alla presenza dell’artista, poi l’esposizione continuerà sino al 24 febbraio con i seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 19.
“Sospeso” – il tema della mostra di Donatella Violi – come sensazione di una instabilità che coinvolge certezze, sentimenti e relazioni: “Attraverso la visione delle immagini che compongono le opere, si coglie il lato meno visibile, quello più silenzioso, intimo, sollecitando possibili e individuali interpretazioni che inducono a farsi domande su questa contemporaneità”, spiega l’artista.
La mostra sarà corredata da una pubblicazione dedicata con foto e testi di Sergio Zanichelli e Carlo Baldi: le prime 30 copie saranno impreziosite da un’incisione con tiratura di soli 30 esemplari.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]