Vanni Neri, storico DJ di Antenna Uno Rock Station e autore di diversi libri su punk rock e affini, sarà ospite nel Giardino Segreto della Cinelibreria Notorius di Reggio Emilia – Vicolo Trivelli 2/E Tel. 0522 441044 – Sabato 22 aprile alle ore 17 per un incontro con il pubblico in occasione della pubblicazione del suo nuovo libro “Da Johnny Rotten a John Lydon. L’immagine pubblica di un anticristo”, edito da Arcana Editrice. A moderare l’incontro e intervistare Vanni sarà Ferruccio Quercetti, autore a sua volta e chitarrista e cantante della leggendaria punk rock band Cut. Avremo in esposizione anche diverso materiale dall’archivio personale di Vanni: oggetti legati al mondo dei Sex Pistols e dei PIL (autografi e altro).
(ingresso gratuito).
John Lydon all’anagrafe, Johnny Rotten per la storia. Quella voce e quella faccia che hanno cambiato il corso della storia del rock: c’è un prima e c’è un dopo i Sex Pistols, la formazione punk che ha scritto il futuro tagliando i ponti col passato. Questo libro è un viaggio nella vita di John Lydon e comprende capitoli che riguardano la sua vita con i Sex Pistols e i Public Image Ltd., corredati dalle esperienze personali dell’autore con la sua musica e con lui stesso. Ad arricchire la storia anche testimonianze dei musicisti che hanno lavorato con lui nel corso degli anni, oltre a uno spaccato della sua vita a Gunter Grove, il suo indirizzo londinese. Ci sono le testimonianze dirette di Jeannette Lee, Marco Pirroni (chitarrista con Siouxsie, Adam & The Ants e Sinead O’Connor), Don Letts (videomaker dei Clash), Keith Levene (chitarrista e fondatore dei PiL assieme allo stesso Lydon). Un ritratto a tutto tondo, fondato su fonti dirette e non sulle “solite” ricerche d’archivio: questo è Da Johnny Rotten a John Lydon, un libro che mancava nella pur fornita bibliografia sulla storia del punk.
VANNI NERI: Dj, programmatore radiofonico per RadioNova Padan, Rocca Radio, Radio Antenna Uno Rockstation, K-Rock, autore di libri su Clash, Sex Pistols, Ramones, Prodigy, Chemical Brothers, Kraftwerk, Siouxsie, Orb e David Bowie.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]