Reggio. Dipendenti e clienti della palestra Fit Village sotto il Comune

WhatsApp Image 2024-11-05 at 13.28.29

Si è tenuto questa mattina, in piazza Prampolini, a Reggio Emilia, il presidio dei lavoratori e iscritti della palestra Fit Village di via Mazzacurati, alla presenza di circa un centinaio di persone. La struttura sportiva vive momenti di profonda incertezza: il Comune di Reggio Emilia aveva già intimato lo sgombero dei locali ai gestori della società “Play games”, decisione ora sospesa in attesa del giudizio del Tar. Lo stesso Comune aveva poi diffidato la stessa società dal rinnovare le tessere di abbonamento per la palestra, mentre i sindacati hanno espresso più volte la preoccupazione per il destino dei 33 dipendenti della palestra.

Al presidio di piazza Prampolini anche il consigliere comunale di Coalizione Civica Dario De Lucia: “Questa mattina sono stato al presidio dei lavoratori e iscritti della palestra del Fit Village di Via Mazzacurati, insieme ai rappresentanti della CGIL, hanno fatto sentire la loro voce davanti al Comune di Reggio Emilia per chiedere chiarezza e tutela per i 33 lavoratori del centro sportivo. E’ stato un momento di protesta ma anche giocoso, ho molto apprezzato l’energia e lo spirito della piazza.
Da mesi mi sento con alcuni di loro, avevo portato il caso in consiglio comunale all’inizio ma ancora ad oggi, dopo mesi, non si capisce cosa Sindaco e Giunta vogliano fare dello stabile. Al Fit Village lavorano tante persone, che ora vivono una situazione di incertezza, e lo stesso vale per i molti clienti della palestra che hanno pagato anticipatamente gli abbonamenti. Ora è necessario garantire la tutela dei diritti dei lavoratori e quelli degli abbonati, che giustamente vogliono chiarezza riguardo al futuro dei servizi per cui hanno pagato e alla possibile restituzione delle somme versate in caso di cessazione delle attività”.

Ieri pomeriggio, invece, il Consiglio aveva respinto l’Ordine del giorno urgente sulla tutela dei lavoratori del Fit Village, presentato dai consiglieri di Fratelli d’Italia Cristian Paglialonga, Alessandro Aragona, Letizia Davoli, Mattia Marziani, Gianluca Vinci e Lorenzo Melioli. Il Comune attende il pronunciamento del Tar di Parma, che dovrebbe arrivare mercoledì 6 novembre.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu