Nella mattinata di lunedì 20 dicembre a Reggio è stata demolita la storica edicola di piazza Prampolini, situata in uno degli angoli della piazza, tra la statua del Crostolo e la farmacia di Fcr (Farmacie comunali riunite). La rimozione permetterà al Comune di utilizzare meglio tutto lo spazio della piazza per eventi e iniziative.
Chiusa e non più utilizzata ormai da alcuni anni, se non in casi particolari e non per lo scopo per la quale era nata (ha ospitato ad esempio un pezzo della mostra open air di Alex Maioli “Opera Aperta” per l’edizione 2021 di Fotografia Europea), in passato fu una delle edicole più importanti della città grazie alla sua posizione strategica, nel cuore del centro storico. L’area finora occupata dall’edicola è stata ripavimentata con una pavimentazione in linea con lo stile del resto della piazza.
Ultimi commenti
1. Le celebrazioni religiose spetterebbero alle autorità religiose piuttosto che a quelle civili. 2. Evidentemente i (sedicenti) cristiani non costituiscono più un appetibile bacino elettorale.
E che non ci passi per la mente di voler imitare la passione di Cristo per guadagnarci il Regno dei Cieli!!! Questa visione tenebrosa lasciamola […]
A proposito del 25 aprile che i PD.ini si apprestano a celebrare in pompa magna a casa cervi: possibile che lor sapienti e ricercatori non