Presentata questa mattina presso la sala civica della parrocchia di Gavassa il nuovo progetto solidale proposto dal Conad Superstore Le Vele per il piano di rinnovo della palestra. Fino al prossimo 4 maggio i clienti Conad potranno donare i punti accumulati con la spesa in cassa o al box informazioni del supermercato.
La palestra parrocchiale di San Floriano, costruita nel 1992, era ormai in condizioni precarie e necessitava di interventi urgenti per rispondere alle normative sportive e garantire la sicurezza e l’accoglienza per le numerose attività che ospita. Non solo sede della Daino Volley, la palestra è il punto di riferimento per le attività sociali e culturali di Gavassa che ospita eventi come le cene della Casa Protetta, feste scolastiche, celebrazioni patronali e incontri per giovani e famiglie.
La palestra ora è pronta a tornare a nuova vita grazie alla straordinaria campagna di crowdfunding “Alza Schiaccia e Facciamo Festa”. Lanciata il 6 ottobre 2024 e terminata il 5 dicembre dalla società sportiva Daino Volley e la parrocchia di San Floriano, la campagna ha raggiunto e superato ogni aspettativa, raccogliendo oltre 111.000 euro grazie al sostegno di più di 347 sostenitori tra privati e aziende.
Il successo della campagna è frutto della forza e dell’unità della comunità di Gavassa, che ha risposto con entusiasmo alla chiamata, dimostrando il proprio impegno attraverso iniziative di raccolta fondi e donazioni. Un sostegno cruciale è arrivato anche da Conad Le Vele di Reggio Emilia, che ha contribuito generosamente oltre ad attivarsi nel coinvolgere i clienti nella raccolta punti in corso fino alla prossima primavera.
“È stato un piacere per il Conad Le Vele partecipare a questo incredibile risultato che ha coinvolto tutta la comunità per un luogo che è il cuore pulsante di Gavassa” ha dichiarato Paola Rondanini, socia imprenditrice Conad Superstore Le Vele e continua: “Le iniziative Conad si contraddistinguono per il forte valore territoriale e per questo abbiamo voluto avviare sul nostro punto vendita una raccolta punti per tutti coloro che non sono riusciti a partecipare alla raccolta fondi, ma che con i punti Conad potranno fare la loro parte per questa importante causa.”
La rinnovata palestra non sarà solo più sicura e funzionale, ma rappresenterà un simbolo di resilienza e coesione per tutta Gavassa. Le opere di miglioramento, inclusa una nuova pavimentazione e aggiornamenti strutturali, garantiranno che questo spazio possa continuare a ospitare eventi e attività per le generazioni future.
Grazie a questa straordinaria mobilitazione, Gavassa potrà presto riabbracciare il proprio centro di aggregazione, rinnovato e pronto a essere vissuto ancora a lungo da bambini, giovani, famiglie e anziani. Questo progetto dimostra che, unendo le forze, anche le sfide più grandi possono essere vinte.
Non ci sono commenti
Partecipa anche tu