Reggio. Conad, con gli studenti, per la Giornata contro la violenza sulle donne

CONAD-insegna-superm

Prosegue la terza edizione del Progetto Scuola di Fondazione Conad ETS realizzato con Unisona. A Reggio Emilia, Conad Centro Nord sostiene l’evento in live streaming “Libere, insieme contro la violenza sulle donne” per gli studenti delle scuole superiori italiane, per parlare di violenza di genere, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne che ricorre proprio il 25 novembre. Lunedì, alle ore 09:00, presso il Cinema Olimpia in via Tassoni, 4.

Prima della proiezione del live streaming, dalle 9 alle 10, interverranno sul tema:

Elisa Bianchi, Socia e operatrice dell’Associazione Nondasola

Veronica Corchia, Responsabile Relazioni Esterne e CSR di Conad Centro Nord

Annalisa Rabitti, Assessora alle Pari opportunità del Comune di Reggio Emilia

Paola Rondanini, componente del Cda di Conad Centro Nord

Dalle ore 10.00 alle ore 12.00: proiezione dell’evento nazionale in live streaming sul grande schermo

A Reggio Emilia, per la terza edizione del Progetto Scuola, Conad Centro Nord darà l’opportunità a 200 studenti del Polo Paritario Internazionale IEXS, del Liceo Matilde di Canossa e del Liceo Artistico Chierici di seguire la diretta satellitare dell’evento dal Cinema Olimpia insieme ad altri 78 mila studenti collegati da tutta Italia.

Nell’incontro in streaming dialogheranno sulla violenza e gli stereotipi di genere, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, Celeste Costantino (Vicepresidente della Fondazione Una Nessuna Centomila), Barbara Strappato (Direttore della Prima Divisione del Servizio Polizia Postale e per la Sicurezza Cibernetica), la famosa rapper e attivista Big Mama e la conduttrice di Radio Deejay Marisa Passera.

L’evento è il secondo dei quattro appuntamenti previsti per l’anno scolastico in corso dal Progetto Scuola di Fondazione Conad ETS realizzato con il supporto di Conad Centro Nord e l’organizzazione di Unisona, con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni sulle emergenze sociali in atto e sulle possibili soluzioni per costruire una società più equa e inclusiva.

Fondazione Conad ETS è l’ente no profit del terzo settore, costituito da Conad per valorizzare l’impegno di Cooperative e Soci a sostegno della Comunità. Unisona, è una realtà impegnata da sempre nella realizzazione di eventi in diretta satellitare e live streaming per le scuole italiane



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu