Energia nuova per il futuro di Reggio Emilia. Era quella l’aria che si respirava ieri sera, giovedì, in piazza San Prospero, secondo l’avv. Giovanni Tarquini, i rappresentanti dei partiti di centrodestra che lo hanno sostenuto e tutti i candidati, che davanti ai leoni si sono ritrovati (Massari lo farà stasera) per festeggiare la chiusura della campagna elettorale per la candidatura a sindaco della città.
L’annuncio della scelta di candidarsi l’avv. Tarquini lo aveva lanciato circa tre mesi fa, il 16 marzo, in un altro luogo iconico della città: nella Sala del Capitano del Popolo gremita, l’avvocato reggiano aveva anticipati quello che sarebbe stato il suo programma per la città, in coerenza con i suoi principi, i suoi valori e il suo stile.
“E’ necessario abbandonare quell’approccio ideologico imperante che crea solo contrapposizioni, per generare azioni costruttive, salvaguardando tutte le esperienze positive e sviluppando maggiore sensibilità e attenzione alle sollecitazioni e ai bisogni dei cittadini, per dare loro risposte e soluzioni semplici e concrete – annunciò l’avv. Tarquini all’esordio della sua candidatura – Io non credo a chi ha risposte per tutto, ma credo che questa città abbia un alto potenziale e che ci siano tante persone valide e competenti in grado di intraprendere insieme un cammino di cambiamento orientato al miglioramento della città per il bene della collettività”.
“L’avv. Tarquini si è presentato alla città con il suo stile moderato, rispettoso delle opinioni altrui – e di tutto ciò che di buono finora è stato fatto – mai polemico, mai urlato, ispirato a principi cristiani, democratici e liberali, e mosso da un solido buon senso, che è quello del buon padre di famiglia a cui richiamano le leggi e a cui si deve attenere chi ha l’onore e l’onere di governare la città – affermani dal suo staff – L’affetto e l’energia delle tantissime persone che si sono raccolte ieri sera in piazza San Prospero per manifestare il loro sostegno alla candidatura di Giovanni Tarquini a sindaco della città sono la migliore testimonianza che le competenze, la chiarezza di obiettivi e la concretezza delle azioni proposte dal candidato sindaco per raggiungerli sono state comprese: Reggio Emilia è finalmente pronta per voltare pagina.
Energia nuova? Ma se ha candidato principalmente 50enni e 60enni…