Luca Cattani è il nuovo segretario cittadino del Partito Democratico di Reggio Emilia. E’ stato eletto martedi scorso dall’assemblea dei circoli Pd della città che si è riunita al Teatro Artigiano di Massenzatico.
"Con il voto dell’assemblea cittadina – ha detto Cattani – inizia un nuovo percorso, condiviso dagli 8 circoli territoriali e dai 2 circoli tematici, per riorganizzare la presenza del PD e ridarsi, in città, un tempo e un luogo per il confronto, l’approfondimento, la relazione. Vogliamo aprire le porte della politica e dare alle nostre idee e ai nostri valori lo spazio e la centralità che esigono, coinvolgendo persone nuove e magari ritrovare vecchie conoscenze. Perché se la politica per molti é solo marketing, selfie e like noi vogliamo che il PD, in Italia e a Reggio Emilia, si affermi come comunità fondata sui valori dell’impegno gratuito e disinteressato, che vive non al di sopra ma a fianco delle persone e delle loro attese. Perché – ha concluso Cattani – é la nostra Costituzione che ci impegna a fare della politica lo strumento per dare voce, speranza e opportunità a chi non può darseli da solo".
Con Andrea Costa, a tenere a battesimo l’elezione del nuovo segretario della città c’erano Vanna Iori, Graziano Delrio ("Luca rappresenta la parte bella, giovane e competente del PD, ricca di ideali e capacità di ascolto, farà sicuramente bene") e il sindaco di Reggio Luca Vecchi, che ha commentato: "E’ una bella giornata per il Pd della città che investe su un giovane che al tempo stesso ha però una esperienza politica e professionale adeguata. L’esito di questa assemblea cittadina è anche un segno di grande partecipazione e impegno, non solo in vista della campagna elettorale in corso ma anche per un nuovo segretario al quale faccio un grosso in bocca al lupo".
Luca Cattani, classe 1984, è nato a Montecchio Emilia. Ha conseguito un dottorato in Economia Europea, ha fatto ricerca all’Università di Bologna e di Warwick e lavorato in progetti Europei per varie aziende. Adesso insegna a Bologna Gestione di progetti e si occupo di risorse umane al consorzio Mestieri e Ovile. E’ stato in consiglio comunale a Reggio, nel gruppo del Partito Democratico, dal 2009 al 2014 e capo di gabinetto del Presidente della Provincia Manghi dal 2014 al 2017.
Ultimi commenti
Non ho parole!
Ricordo ancora, avevo 10 anni, l'emozione per la festa in piazza del Duomo in occasione del ritorno di Trieste all' Italia, anche se mancava qualcosa: […]
si si ...meglio invece esprimere solidarieta' a chi assalta le sinagoghe manifestando contro la "Polizia Assassina" e contro il "Razzismo"...... Peggio Emilia come ti