Capelli (Pd) contro Salati: su via Compagnoni dati falsi, superficialità e dilettantismo

capelli

Il capogruppo del Pd in Consiglio comunale a Reggio Emilia Andrea Capelli replica al candidato del centrodestra Roberto Salati che aveva criticato l’intervento di riqualificazione del quartiere Compagnoni-Fenulli: “Su Compagnoni-Fenulli dati falsi, superficialità e dilettantismo”, dice l’esponente dem.

“Un’inquilina del quartiere Compagnoni-Fenulli – scrive Capelli – in un bel video proiettato da Acer dichiara, nel ringraziare l’azienda e l’Amministrazione per il lavoro svolto: noi siamo esseri umani, non siamo biciclette che possono essere sbattute dove si vuole.
Il candidato della Lega Salati si è invece lamentato del fatto che la riqualificazione del complesso “sia durata troppo”. Evidentemente per lui i residenti del Compagnoni Fenulli avrebbero dovuto essere sfrattati e sistemati chissà dove, mentre venivano demoliti 22 edifici, ricostruiti i nuovi e riqualificati altri 11 edifici.
La qualità di questo intervento è riconosciuta da tutti: nuovi edifici ad alte prestazioni, efficienza energetica e maggiore vivibilità.
Quanto ai dati forniti dal candidato della Lega sono completamente sballati. È falso che le liste d’attesa crescano, sono stabili nel medio periodo e nel lungo periodo si sono dimezzate. La realtà è che in questi anni abbiamo recuperato e riassegnato 500 alloggi pubblici con un investimento 3 milioni di euro. Negli ultimi 7-8 anni negli alloggi Ers ci sono 800 persone in più (molte famiglie con bambini) e la qualità del lavoro svolto ha fatto sì che molte famiglie che avevano optato per altre soluzioni abitative ora vogliano tornare a vivere in questi quartieri.
Un bel motto della politica è: conoscere per deliberare. Sparare concetti a vanvera è sinonimo di dilettantismo”.



C'è 1 Commento

Partecipa anche tu

I commenti sono chiusi.