Scrive Cinzia Rubertelli, capogruppo Alleanza Civica in Sala del Tricolore sulla cena natalizia della giunta che ha suscitato polemiche per un momento canoro avvenuto senza la mascherina: “Le giustificazioni date dal sindaco sul video canoro natalizio ci lasciano esterrefatti. Caro sindaco, davvero un primo cittadino, autorità sanitaria, ha bisogno di un decreto del governo per sapere che cosa è opportuno fare oppure no in un momento in cui i contagi sono in salita?
Lei ha emanato un’ordinanza per il centro storico volto alla cautela, ha persino scritto un libro sui giorni duri del Covid per poi dare questo esempio? Mentre attendiamo almeno le Vostre scuse, non tanto a noi ma ai cittadini che ancora soffrono a causa della pandemia, abbiamo provveduto a investire del caso il Comandante della Polizia Municipale, affinché conduca un accertamento in merito per verificare se i comportamenti dei singoli partecipanti possa configurare una violazione delle vigenti normative ovvero ordinanze sindacali ed in caso affermativo prenda i dovuti provvedimenti sanzionatori.
Dal sindaco e dagli amministratori ci attendiamo il buon esempio, non leggerezze, specie in un momento così drammatico”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]