Privata leasing nel mirino di Cherry Bank

banca privata leasing

Potrebbe esserci Cherry Bank nel futuro di Banca Privata leasing. Secondo MilanoFinanza il ceo di Cherry Bank, Giovanni Bossi, starebbe infatti guardando all’istituto della famiglia reggiana Spallanzani per crescere ulteriormente, dopo la fusione per incorporazione della romagnola Banca popolare Valconca avvenuta a inizio anno e l’acquisizione del 9,6% di Banca Macerata dello scorso aprile.
Fonti vicine al dossier – riferisce il quotidiano economico – parlano di un interesse «spinto» di Cherry Bank per Banca Privata Leasing, il cui Cda come noto è stato affiancato temporaneamente da due commissari di Bankitalia, in via preventiva.

Cherry Bank è una giovane banca nata il 28 febbraio 2022 da un progetto avviato nel 2020 e completato nell’ottobre 2021 con la fusione di Cherry 106 S.p.A., intermediario finanziario regolato operante nel mercato italiano, in Banco delle Tre Venezie S.p.A., realtà bancaria radicata nel territorio veneto.

Dopo aver incorporato Banca popolare Valconca, ampliando la presenza sul territorio nazionale nel settore del retail commercial banking, nello scorso aprile 2024 Cherry Bank ha finalizzato un nuovo tassello nella direzione del supporto dei territori con l’acquisizione del 9,6% di Banca Macerata.  L’intervento nel capitale, che mette Cherry Bank nella posizione di essere il primo socio della banca marchigiana, si inserisce nel programma di ampliamento dell’operatività di Cherry Bank per il tramite di accordi commerciali con istituti bancari a forte radicamento territoriale.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu