Nel pomeriggio di martedì 18 agosto tragedia sfiorata nel quartiere Compagnoni di Reggio: un bambino di otto anni, che al momento dell’accaduto si trovava da solo in casa, è precipitato – per cause ancora da accertare – dal balcone dell’appartamento al quarto piano della palazzina di via Fenulli 9 in cui abita assieme alla famiglia.
Il ragazzino, dopo un volo di una decina di metri circa, è atterrato sul prato sottostante: a salvargli la vita, con ogni probabilità, è stata una fioriera esterna collocata sul balcone del primo piano dello stesso palazzo, che ne avrebbe rallentato la velocità di caduta contribuendo a rendere meno violento l’impatto del corpo con il suolo.
Immediato l’allarme lanciato al 118 dai vicini: il piccolo, che non ha perso conoscenza, è stato prima soccorso dal personale medico inviato sul posto dalla centrale operativa e successivamente è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’arcispedale Santa Maria Nuova per ricevere le cure del caso, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]