In occasione dell’incontro di Europa League Atalanta – Borussia Dortmund al Mapei Stadium di Reggio Emilia i finanzieri del Nucleo polizia Economico Finanziaria, in coordinamento con le altre Forze di Polizia, hanno svolto un servizio di contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale, che ha permesso di individuare 3 italiani che vendevano abusivamente presso lo stadio capi di abbigliamento palesemente contraffatti e bevande alcoliche tramite l’utilizzo di due furgoni.
I tre responsabili sono stati tutti deferiti all’Autorità giudiziaria di Reggio Emilia per
commercializzazione di merce con segni falsi e ricettazione, uno di essi è stato altresì denunciato per violazione dell’ordinanza sindacale, in relazione alla vendita di bevande alcoliche.
Sono stati sottoposti a sequestro oltre 400 capi di abbigliamento con marchi contraffatti (sciarpe, berretti, polsini) nonché oltre 500 bottiglie di bevande alcoliche con una gradazione superiore al 5% in violazione dell’Ordinanza del sindaco di Reggio Emilia.
In particolare le bevande alcoliche (anche in bottiglie di vetro), se immesse sul mercato, avrebbero creato problemi anche per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Ultimi commenti
Ma i commercianti vorrebbero lavorare tutto l' anno...o no?
ok emilia allora è solo per il salvataggio del natale? non capisco bene cosa mi contesti... ripeto e concludo per non far diventare questi sproloqui […]
ho la quasi certezza che se un reggiano autocnono, prova anche solo a reagire come fanno spessissimo questi nostri nuovi amatissimi e alacri cittadini italiani,