Domenica 17 dicembre (ore 18, non lunedì come erroneamente comunicato in un primo momento da Aterballeto) arriva in Fonderia Darwin – M/eta/ morfosi, uno spettacolo sul tema della crescita e della trasformazione, che strappa al pubblico più di un sorriso. Una serata di danza e teatro per ragazzi e famiglie nato dagli autori Christian Pellino e Francesco Marchi, artisti associati della compagnia Artemis danza / Monica Casadei.
Darwin – M/eta/ morfosi nasce dal bisogno di provare ad avvicinare il pubblico più giovane al mondo del teatro danza, percepito spesso come distante dalle nuove generazioni e quindi di difficile comprensione. Attraverso un percorso che prevederà incontri con le scuole, formazione dei docenti e rappresentazione scenica, Darwin – M/eta/ morfosi proverà a indagare il concetto di trasformazione combinando il linguaggio della danza, curato dal coreografo Christian Pellino con la parola e il gesto del teatro di prosa dell’attore Francesco Marchi.
L’obiettivo è avvicinare i ragazzi a un linguaggio nuovo, facilitandone la comprensione e arrivando a coinvolgerli in un percorso di approfondimento del genere mentre, parallelamente, potranno elaborare riflessioni personali sul tema della crescita e della trasformazione.
Domenica 17 dicembre ore 18
Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto
Via della Costituzione 39, Reggio Emilia
Ultimi commenti
Sarebbe interessante sapere quanti diritti edificatori ancora non soddisfatti ci portiamo dalle passate giunte.
Come precisato dall'assessore Pasini la responsabilità è della precedente Giunta (di "centrodestra"?)
Abbiamo la commissione europea che ci meritiamo con la ciliegina della presidente riconfermata con il minimo dei voti dalla nascita dell'unione e con tutt'altra maggioranza […]