Una serata di confronto sulle prospettive aperte nel congresso costituente del PD dedicata a un tema centrale come il lavoro, anche a partire dalla proposta lanciata a fine novembre da Matteo Lepore. Il sindaco di Bologna martedì 17 gennaio (ore 20.45) si confronterà su questo tema alla Sala civica della Polveriera con Giorgia Serughetti, filosofa della politica e componente del comitato costituente, Vasco Errani, già senatore e presidente della Regione Emilia-Romagna, e Luca Vecchi, sindaco di Reggio Emilia. A introdurre i lavori, Lanfranco de Franco, assessore comunale reggiano e segretario regionale di Articolo Uno, e Roberta Mori, consigliera regionale e presidente del PD di Reggio Emilia.
“Riteniamo che la riconnessione tra sinistra politica e mondo del lavoro – spiegano i promotori – sia un pilastro fondamentale per il futuro del mondo progressista ed ecologista italiano, a partire da quanto già espresso nel programma elettorale della lista PD – Italia democratica e progressista, che abbiamo sostenuto alle scorse elezioni politiche”.
Ultimi commenti
1. Le celebrazioni religiose spetterebbero alle autorità religiose piuttosto che a quelle civili. 2. Evidentemente i (sedicenti) cristiani non costituiscono più un appetibile bacino elettorale.
E che non ci passi per la mente di voler imitare la passione di Cristo per guadagnarci il Regno dei Cieli!!! Questa visione tenebrosa lasciamola […]
A proposito del 25 aprile che i PD.ini si apprestano a celebrare in pompa magna a casa cervi: possibile che lor sapienti e ricercatori non