Nell’ambito del Reggio Film Festival, domenica 30 ottobre alle ore 17, al teatro San Prospero di via Guidelli (laterale di via Emilia San Pietro nel centro storico cittadino), verrà presentato il libro Fellini ’70 (Bibliotheka Edizioni).
Il volume nasce da un’idea trasformata in scrittura di Nicola Bassano, origini liguri, ma trapiantato in Emilia, e con la Romagna (Rimini) nel cuore, per quasi un decennio ‘fellinologo’ alla Cineteca e al Museo Internazionale Federico Fellini, nella città della Riviera si è preso cura del patrimonio tramandato ai posteri dal maestro della pellicola.
Con Nicola Bassano dialogherà Alessandro Di Nuzzo, scrittore e sceneggiatore reggiano, da anni responsabile editoriale della Compagnia Aliberti.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]