I carabinieri di Reggio hanno denunciato un ragazzo di 17 anni alla procura del tribunale per i minorenni di Bologna con l’ipotesi di reato di porto abusivo di arma e resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
I fatti risalgono alla notte tra mercoledì 22 e giovedì 23 settembre, quando il giovane è sceso in strada nel quartiere di Ospizio brandendo un coltello da cucina lungo ventidue centimetri, di cui undici di lama. Il ragazzo prima si è procurato alcune lesioni ferendosi volontariamente alle mani e ai polsi, poi all’arrivo di una pattuglia dei carabinieri – allertati da alcuni passanti preoccupati per le sue condizioni di salute – ha appoggiato il coltello a terra e si è scagliato con irruenza contro i militari, che sono riusciti a fermarlo e a renderlo inoffensivo solo grazie all’utilizzo dello spray al peperoncino in dotazione.
Una volta che la situazione è tornata alla calma, i carabinieri hanno recuperato e sequestrato il coltello e hanno accompagnato il minorenne in ospedale, dove ha potuto ricevere le cure necessarie: il giovane è stato trattenuto in osservazione per le lievi lesioni che si era causato alle braccia.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]