Reggiana in B: domenica la festa, ma in centro tutti a bocca secca

Reggiana
Sarà una domenica di festa, ma a… bocca asciutta, quella di domenica per la Reggiana, ritornata in serie B dopo la vittoria di sabato scorso ad Olbia. Con un’ordinanza emanata oggi e in vigore dalle ore 18 del 23 aprile alle ore 6 del 24 aprile, il Comune ha infatti disposto “alcune limitazioni precauzionali, volte a favorire la sicurezza, l’ordine pubblico e la convivenza civile in occasione dei previsti festeggiamenti in occasione della promozione”.

Ai titolari di pubblici esercizi, di esercizi di vicinato, di attività artigianali di produzione e vendita di prodotti alimentari e di circoli privati è fatto divieto di vendita per asporto di qualsiasi bevanda in contenitori di vetro e lattine nelle aree pubbliche e soggette ad uso pubblico nella zona del centro storico compresa tra via Emilia San Pietro, via Emilia Santo Stefano, via Crispi, piazza Del Monte, piazza Martiri del 7 luglio, piazza della Vittoria, nel parco del Popolo, negli spazi dell’Isolato San Rocco, in via Lazzaro Spallanzani, via Filippo Re, via Nacchi, viale Allegri, via Secchi, via Battaglione Toscano e piazza Vallisneri.

Il mancato rispetto dell’ordinanza comporta il pagamento della sanzione di 300 euro. A seguito di accertamento delle violazioni, è prevista altresì la confisca delle cose che sono servite o sono state destinate a commettere la violazione.

L’ordinanza è stata richiesta nell’ambito del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.