Chiede in una nota Rec sullo stato dei lavori sul torrente Crostolo nella zona del Parco delle Caprette: “Con profonda preoccupazione ci tocca osservare che i lavori di bonifica e pulizia per la messa in sicurezza del tratto arginale del torrente Crostolo, all’altezza del guado tra via Albanesi e via Francesco De Sanctis, al parco ‘delle Caprette’, il cui termine dei lavori – per un importo complessivo di 310mila euro, di cui 290mila stanziati dalla Regione – era previsto alla fine dell’autunno 2020, non sono terminati.
Il tratto coinvolto da un erosione dell’argine nelle piene autunnali di novembre 2019, aveva riportato alla luce i detriti e l’immondizia stoccata in quella che era stata una discarica comunale negli anni ’70.
La plastica fuoriuscita venne con grande generosità raccolta in gennaio dalla cittadinanza coinvolta da REC in collaborazione con le guardie ecologiche volontarie, nonché in seconda battuta da rappresentanti della stessa amministrazione, attivati dalla nostra campagna ambientale.
Lo spettacolo che si presentò a gennaio fu terribile: quintali e quintali di plastica sparsi nell’alveo del torrente ed impigliati nella vegetazione.
A distanza di un anno non vorremmo ritrovarci a far fronte ad una nuova emergenza.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]